1° Maggio 2011 – Beatificazione Papa Giovanni Paolo II

Francobollo argento Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo II è stato il 264º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica (il 263º successore di Pietro) e sovrano dello Stato della Città del Vaticano. Fu eletto papa il 16 ottobre 1978. In seguito al processo di canonizzazione, ancora in corso, gli è stato conferito il titolo di servo di Dio il 2 aprile 2007, è stato proclamato venerabile il 19 dicembre 2009 e il 1º maggio 2011 sarà proclamato beato. È il primo Papa ad essere proclamato beato dal suo successore.

In occasione della proclamazione di beato di Giovanni Paolo II, per ricordare l’evento, abbiamo voluto raccogliere alcuni articoli da collezione e proporli ai nostri clienti ad un prezzo speciale. Non perdere l’occasione di aggiudicarti uno degli esclusivi francobolli in argento 925/1000 emessi dalla Città del Vaticano nel 2003, oppure il francobollo appena emesso da Poste Italiane con l’esclusiva bandella recante la dicitura “Diocesi di Roma JP II BEATUS” con l’effige del Santo Padre.

Busta filatelica Sede Vacante 2005E’ inoltre possibile aggiudicarsi una delle ultime buste disponibili con i tre preziosi francobolli emessi dalle Poste Vaticane recanti il simbolo della Sede Vacante, periodo che si è verificato, per l’ultima volta, al decesso di Papa Giovanni Paolo II durato fino al 19 aprile 2005, data dell’elezione a Papa di Benedetto XVI.

Questa voce è stata pubblicata in Francobolli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *