LEGO Minifigures serie 11. Prevendita: disponibile dal 6 settembre

Nuova serie LEGO Minifigures serie 11: in prevendita nel nostro negozio on-line cliccando su questo link!

SCIENZIATA

SCIENZIATA

“Mi chiedo cosa succederà se metto QUESTO in QUESTO…”

La specialità della brillante Scienziata è trovare nuovi modi interresanti di combinare le cose. Passa tutta la notte nel suo laboratorio per scoprire come collegare mattoncini di diverse dimensioni e forme (ha vinto l’ambito Premio Nobrick per la sua scoperta del sistema teorico/interfaccia DUPLO®) o come mescolare due colori in un unico elemento.

Grazie alla sua instancabile ricerca, le minifigure che hanno smarrito le loro gambe possono ora essere dotate di nuovi pezzi e funzioni: nuotare come un pesce, strisciare come un serpente o marciare come un robot. I suoi studi di un’altra dimensione spaziale le hanno consentito di mettere a punto un metodo per scambiare le parti del corpo a proprio piacimento!

 SIGNORA ROBOT

SIGNORA ROBOT

“Par-ty par-ty par-ty!”

Originariamente, la Signora Robot era un giocattolo, proprio come il Robot a orologeria. Ma non appena le sue ruote dentate e i suoi ingranaggi hanno preso vita, era chiaro che c’era qualcosa che le piaceva ancora di più – FARE FESTA!

Nessuno sa divertirsi come la Signora Robot. Non si stanca mai e non esaurisce mai l’energia e, grazie alla sua migliorata chiave di ricarica, può ballare 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. È perfino dotata di un apparecchio karaoke incorporato. Un giorno forse si stancherà di fare festa… ma non per il momento non se ne parla!

 ROBOT MASCHIO

ROBOT MASCHIO

“Kzzt! Missione compiuta”.

Dotato di microcircuiti antimateria intagliati nel cuore di un buco nero e programmati dal miglior cyber-affettatore dei sinistri space raider Blacktron, il Robot Maschio è una vera forza del crimine e del caos interplanetario.

Un nano-rivestimento all’avanguardia consente a questa minaccia robotica di passare inosservata attraverso i campi di forza e le reti scanner, permettendogli di rubare, spiare o sabotare, a seconda della sua missione. La buona notizia è che il Robot Maschio è unico nel suo genere… ma se il suo design fosse duplicato, potrebbe aprire la strada a una temibile generazione futura che farebbe tremare le galassie.

 YETI

YETI

“Yoo-hoo! Eccomi qui!”

Un tempo, lo Yeti era considerato poco più di una leggenda. Tutto solo sulla sua vetta innevata, solo pochi viaggiatori sono riusciti a vederlo e quelli che non ci sono riusciti non sono stati mai creduti. Lo stesso Yeti stava cominciando a pensare di essere solo un mito.

Ma tutto è cambiato il giorno in cui ha fatto una ricerca con il suo nome su Internet. Tutti sembravano parlare di lui e sapevano tutto di lui – dai suoi cibi preferiti alla misura dei sui piedi! Era famoso! Ora che sa di essere una celebrità, il non-più-timido Yeti attende solo che i suoi nuovi amici lo vadano a trovare. Non vede l’ora di conoscerli!

 MUSICISTA JAZZ

MUSICISTA JAZZ

“Divertiamoci”.

Il Musicista Jazz è una minifigure di poche parole. Mentre gli altri chiacchierano, lui preferisce che sia la sua musica a parlare. Nel parco, in mezzo alla strada, o sul palco di un locale notturno, suona il suo sassofono per interpretare i suoi pensieri o stati d’animo.

Il Musicista Jazz non cerca fama o fortuna. Non registra album e non accetta richieste. Ma se lo ascolti suonare in silenzio per un po’, forse riuscirai a capire cosa stia dicendo e potresti anche imparare una cosa o due!

 ELF IN VACANZA

ELF IN VACANZA

“È sempre vacanza da qualche parte!”

Alcuni elfi possono passare tutto il loro tempo preparandosi per uno o due giorni speciali all’anno, ma questo non basta all’Elf in vacanza. Pensa che ogni giorno debba essere festivo e lavora duramente per assicurarsi che tutti trascorrano una buona vacanza!

L’Elf in vacanza sa costruire qualsiasi giocattolo al mondo, classico o nuovo di zecca. Sa incartare un regalo così rapidamente da sembrare una magia, e fa tutto questo con un sorriso sulle labbra. Se hai ricevuto un regalo e non sai perché, probabilmente è stato questo piccolo elfo, sempre desideroso di trasformare la tua perenne vacanza nella migliore e più felice che ci sia!

 POLIZIOTTO

POLIZIOTTO

“Fermo, nel nome della legge!”

Il Poliziotto è un tipo un po’ all’antica. Non guida una potente auto o moto della polizia. Pattuglia invece le strade a piedi, roteando il suo manganello durante la ronda. Conosce ogni legge a memoria, tiene la sua divisa sempre in ordine e si toglie l’elmetto solo alla presenza della Regina.

Il Poliziotto spesso lavora con il commissario in casi importanti. Forse non sarà in grado di risolvere ogni crimine da solo, ma tutti apprezzano il suo coraggio e il suo entusiasmo, senza parlare della sua straordinaria capacità di fermare i trasgressori con una buona ramanzina!

 SIGNORA BAVARESE

SIGNORA BAVARESE

“Chi ha bisogno di un telefono quando puoi fare lo jodel?”

Ogni mattina, la Signora Bavarese indossa il suo abito tradizionale e sale in collina per fare un po’ di jodel. Deve allenarsi lontano dal suo villaggio, però, perché i suoi impressionanti gorgheggi possono essere uditi a chilometri di distanza e a volte causano delle valanghe.

Sfruttando l’enorme potenza e i cambiamenti di tonalità del suo canto, la Signora Bavarese condivide tutte le ultime novità con i suoi compagni di jodel in città lontane, i quali ricambiano cortesemente il favore. Potrebbe essere più facile usare un telefono o mandare un’e-mail, ma non sarebbe altrettanto divertente!

 CAMERIERA

CAMERIERA

“Davvero? È sicuro che è quello che vuole?”

La Cameriera ha un’opinione su tutto: il tempo, il cruciverba di oggi e soprattutto i piatti ordinati dai suoi clienti. Se vuoi mangiare quello che lei pensa dovresti mangiare, allora non c’è nessun problema… ma se chiedi la cosa sbagliata, ti guarda di sbieco e allora sai che sei nei guai!

Ti porterà la cena tempestivamente e con cortesia, anche se ordini burro di arachidi con gelatina e sugo oppure pollo arrosto con una pallina di gelato sopra. Ma se disapprova le tue scelte alimentari, lo capirai subito dal modo in cui ti guarda quando si avvicina sui suoi pattini. Sarà meglio lasciare una bella mancia!

 SPAVENTAPASSERI

SPAVENTAPASSERI

“Fammi sapere se vedi degli uccelli qui intorno!”

Lo Spaventapasseri prende il suo lavoro molto seriamente e si impegna al massimo per tenere gli uccelli lontano dal campo di grano spaventandoli ogni volta che si avvicinano. Crede di avere un aspetto terrificante, ma in realtà, con la sua faccia sorridente e gli occhi a bottone, fa davvero tenerezza.

Anche se lui non può saperlo perché la sua zucca è piena di paglia, il cappello a tesa larga dello Spaventapasseri è diventato la pertica preferita di un corvo locale, il quale attende sempre educatamente che si sia distratto prima di lanciarsi per agguantare uno spuntino… quindi, per quanto ne sa, sta facendo un ottimo lavoro!

 BARBARO

BARBARO

“Levati dai piedi!”

Non c’è mostro, torre-prigione o tiranno malvagio al mondo che il Barbaro non prova a demolire. Con i suoi potenti muscoli, frutto di una vita in terre selvagge, e una spada in ogni mano, il Barbaro spacca, sgretola e frantuma ogni ostacolo sul suo cammino, non importa quanto difficile o pericoloso possa essere.

Dicono che il Barbaro sia assolutamente inarrestabile e questo è parzialmente vero. Non batte ciglio di fronte a orchi, troll o idre dalle nove teste, e ride in faccia agli stregoni malvagi e ai gran visir armati d’ascia. Qual è allora l’unica cosa in grado di fermare questo corpulento attaccabrighe? L’ortografia. Il Barbaro trascorre i suoi fine settimana in biblioteca per imparare a scrivere!

 SALDATORE

SALDATORE

“Indietro. Ci saranno scintille”.

Il Saldatore adora le emergenze. Dategli una settimana per riparare il fasciame di ponte di una barca e sbadiglierà e rimanderà il lavoro a domani, ma se gli dite che ha 45 secondi per riparare un tubo rotto o l’intero sistema fognario salterà in aria, sarà lui a saltare in azione, riparando il tutto in un battibaleno.

Con una maschera per proteggere gli occhi dalla scintille e dalla luce accecante e una tuta pesante per il resto del corpo, il Saldatore si mette al lavoro con il suo cannello. E mentre il metallo sfrigola e i secondi scorrono inesorabili, la sua concentrazione non vacilla finché non finisce il lavoro, alla perfezione. Una minifigure per tutte le situazioni bollenti!

 ALPINISTA

ALPINISTA

“Nessuna rupe è troppo ripida, nessun picco è troppo alto!”

All’Alpinista non piace solo arrampicarsi, ma è anche un soccorritore altamente addestrato e qualificato! Se qualcuno è in difficoltà in montagna, l’Alpinista accorre subito, lanciandosi a corda doppia da un elicottero o scalando un pendio innevato con i medicinali… l’Alpinista non molla mai e non perde mai la speranza.

E non aiuta solo i suoi amici concittadini. Nei suoi tanti anni di esperienza, l’Alpinista ha salvato capre bloccate su dirupi, uccelli smarritisi durante la migrazione e persino lo Yeti, quando uno jodel particolarmente potente ha scatenato una violenta valanga. E dopo tutto questo duro lavoro, c’è sempre una bella zuppa e una cioccolata calda ad attenderlo!

 NONNA

NONNA

“Hai freddo? Vuoi del latte caldo e dei biscotti?”

Non troverete una signora più gentile della Nonna in tutto il mondo di mattoncini LEGO®. È sempre disposta ad ascoltarti o a mostrarti le foto di famiglia… non importa se stia lavorando a maglia sulla sua sedia a dondolo o se stia cuocendo una bella torta di mele.

E che storie raccontano le sue foto! Conoscerai ogni particolare delle persone che ha incontrato e dei posti che ha visitato! Nella sua lunga e avventurosa vita, la Nonna si è unita a Johnny Thunder nelle sue cacce al tesoro, ha navigato intorno al mondo con il Pescatore ed è perfino andata nello spazio. Ma lei insiste che la migliore avventura è una sola… fare la Nonna!

 GUERRIERO TIKI

GUERRIERO TIKI

“Vai via, ora!”

Il Guerriero Tiki veglia sulla baia proibita della sua incantata isola natale. Quando vede una nave che si avvicina – non importa se sia un veliero pirata o una fregata della marina imperiale – indossa la sua maschera di legno intagliato e si prepara a scacciare tutti i visitatori indesiderati.

Per fortuna, è ben preparato, grazie ai suoi amici. Con una grande esperienza con le trappole acquisita dalla Fanciulla della Foresta, le tecniche di nascondiglio imparate dall’Elf e i trucchi appresi dallo Gnomo, il Guerriero Tiki ha tutto ciò di cui ha bisogno per scacciare i fastidiosi predoni che cercano di invadere la sua isola!

 OMINO PAN DI ZENZERO

OMINO PAN DI ZENZERO

“Prova a prendermi!”

L’Omino di pan di zenzero adora essere inseguito. Forse qualcuno ha aggiunto troppa melassa zuccherosa alla ricetta quando è stato cucinato, o forse è semplicemente la sua anima di pan di zenzero, ma l’Omino si aggira costantemente in città per dimostrare le sue doti di gran corridore.

C’è tuttavia da dire che una testa grande, rotonda e piatta non è la cosa più aerodinamica di questo mondo, soprattutto quando stai sprintando a tutta velocità. L’Omino è stato quasi acciuffato un paio di volte. Ha provato a ruotarla di 180 gradi, ma così non vede dove sta andando!

Questa voce è stata pubblicata in Lego e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *