Milano EXPO 2015: 2 euro commemorativo e serie divisionale

articoloarticoloarticolo

EURO ITALIA 2015
EXPO Milano 2015 – Nutrire il pianeta energia per la vita.
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato per l’occasione la serie divisionale da 9 monete in versione FDC, una coincard con la moneta commemorativa da 2 euro e la moneta in versione PROOF fondo specchio. Ricercatissime e già introvabili. Non farti scappare l’occasione di aggiudicarti subito un esemplare!

 

articolo articolo

2 EURO MALTA 2015
Il 13 febbraio 1915 il capitano Kilmer decollò dal Porto grande di Valletta su un idrovolante portato a bordo della HMS Ark Royal. Il velivolo si posò nuovamente nelle acque del porto dopo un volo di 55 minuti. La moneta raffigura l’idrovolante del capitano Kilmer e, sullo sfondo, la punta di Senglea, uno degli elementi di spicco nel paesaggio del Porto grande. La moneta celebrativa è disponibile “da rotolino” e in coincard. Nella coincard la moneta presenta il segno di zecca olandese, tra due stelle in basso a destra.

 

articoloarticoloarticolo

2 EURO COLORATI
Tre nuovi esemplari arricchiscono la collezione (già nutrita) di monete colorate da 2 Euro: Finlandia Jean Sibelius, Lituania non commemorativo e Portogallo Croce Rossa.

 

articoloarticolo

EMISSIONI EURO BELGIO 2015
BeNeLux 2015: la serie raccoglie le tre serie da 8 monete, tutte con millesimo 2015 di Belgio, Olanda e Lussemurgo. Tiratura limitatissima: solo 10.000 esemplari numerati.

Inizialmente prevista come emissione da 2 Euro, la moneta celebrativa del 200° anniversario della battaglia di Waterloo è stata emessa da 2,5 euro. In vendita qui la coincard.

 

articoloarticolo

5 EURO COMMEMORATIVI
Quarta moneta del 2015 della serie “Animali delle Province”: la serie delle monete da 5 euro di Finlandia convince e si arricchisce di un nuovo esemplare.

Dedicata alle Forze Armate è la moneta da 5 euro in rame di Austria. Da oggi in vendita a questo link.

 

articolo

STAMP & COIN CARD VATICANO 2015
La stamp&coin card dell’Ufficio Filatelico e Numismatico viene emessa quest’anno in una serie di quattro esemplari, composti, come di consueto, dalla moneta da 50 centesimi con il millesimo dell’anno in corso e, per la prima volta, da ognuno dei quattro valori della serie ufficiale 2015 dedicata a Papa Francesco. Presto disponibili a questo link.

Questa voce è stata pubblicata in Monete e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *