Novità monete Euro e Dollaro da collezione

articolo

EURO PORTOGALLO 2013:
A Barcelos è legato uno dei simboli non ufficiali del Portogallo: un gallo nero col corpo variopinto ed una cresta rossa. La leggenda narra che un mercante fu accusato di omicidio e condannato alla forca. Disperato, il condannato chiese di essere portato dal giudice che lo aveva condannato per chiedere clemenza. Il condannato implorò il giudice mentre questi si accingeva a mangiare un gallo arrostito. Il mercante affermò che se il gallo si fosse alzato ed avesse iniziato a cantare, questo miracolo avrebbe provato la sua totale innocenza. Così avvenne e fu liberato. Da quel giorno il Galo de Barcelos è uno dei simboli della tradizione portoghese: simboleggia la fede, la buona fortuna e la giustizia.
La serie divisionale, con tiratura di 20.000 esemplari è in vendita qui.
Disponibile anche la “serietta” in euroblister, in vendita qui.

articolo

2 EURO SPAGNA 2013:
Sesta emissione di 2 euro commemorativi: la zecca spagnola dedica al Monastero El Escorial, Patrimonio dell’umanità UNESCO, la prima moneta commemorativa da 2 euro del 2013.
In vendita qui

articolo  articolo

1 DOLLARO e 1/4 DI DOLLARO USA:
Prime emissioni USA del 2013: 1 dollaro William McKinley e 1/4 di Dollaro New Hampshire – White Mountain della serie “Parchi Nazionali”.
In vendita qui il dollaro e qui il 1/4 di dollaro.

 

Questa voce è stata pubblicata in Monete e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Novità monete Euro e Dollaro da collezione

  1. Johne631 scrive:

    Hey very nice web site!! Man.. Beautiful.. Wonderful.. I’ll bookmark your web site and take the feeds alsoKI am satisfied to seek out a lot of helpful information here in the publish, we want work out extra techniques in this regard!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *